Da giovedì Fiera di Natale ma niente Capodanno in piazza alla sera

Torna la Fiera di Natale in via Pace (nella foto), salta il Capodanno in piazza la notte di San Silvestro (nella foto). Anche Villafranca si allinea a quanto sta succedendo ovunque a causa dell’aumentare del contagio.
«Diamo un segnale di responsabilità verso la popolazione visto che questa è la direzione in tutto il Veneto e anche nelle province limitrofe – spiega l’assessore Luca Zamperini -. In questo momento è giusto che prevalga la prudenza. Spiace tanto perché avevamo lavorato molto per rimettere in piedi la festa di fine anno quando la situazione non annunciava una recrudescenza del contagio. Visti i dati di questi giorni e l’imminente passaggio alla zona gialla, purtroppo, non si può fare diversamente. L’impegno è recuperare manifestazioni per i giovani in estate. Volevamo fare questa festa per loro, per tenerli qui a divertirsi sul territorio. E’ vero che siamo all’area aperta, ma i dati sono obiettivamente troppo peggiorati. Resta aperta la pista di pattinaggio ma niente spettacolo alla sera, niente musica e fuochi che possono creare assembramenti».
Confermata, invece, dalle 15 alle 19.30 Villaland, la festa dei bambini (nella foto). «Il tratto di strada a disposizione sarà ancora più largo senza il palco – dice l’assessore -. Ci teniamo a regalare un pomeriggio di spensieratezza alle famiglie e ai bambini con le opportune misure di sicurezza. Intanto da giovedì ci saranno le bancarelle in via Pace. Almeno questo è un piccolo passo in avanti rispetto allo scorso anno».

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line