Ant regala una gioia ai bambini di Pediatria del Magalini nel pieno della pandemia

Un po’ di gioia ai bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale Magalini. Ci ha pensato la Fondazione Ant con l’iniziativa solidale “Pandoro Sospeso” che, prendendo spunto dal tradizionale “caffe sospeso” di Napoli e sostenuta da aziende, commercianti e privati cittadini, vedrà in questi giorni la consegna di 115 confezioni del dolce tipico di Verona al Magalini e in altre strutture di volontariato come case famiglia, mensa dei Frati ed Emporio alimentare, grazie anche al contributo dei Lions Villafranca.
«Ant fa un lavoro magnifico a sostegno delle persone più fragili – commenta il primario del reparto di Pediatria Alessandro Bodini – e in più con questi doni regalerà un sorriso ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. E’ un periodo difficilissimo. C’è una valanga di contagi tra i bambini. Speriamo che le vaccinazioni procedano in fretta per arginare questa emergenza. I piccoli, poi, purtroppo portano a casa il virus nelle famiglie, come è sempre successo con l’influenza».
Alla consegna è intervenuto anche il sindaco Roberto Dall’Oca: «In un momento di grave emergenza, diventa ancora più importante l’operato di realtà come Ant e del mondo del volontariato».
Soddisfatta Claudia Barbera, delegata Ant a Villafranca oltre che assessore, che insieme ai volontari e allo staff della Fondazione è stata promotrice dell’iniziativa, come era successo a Pasqua con l’“Uovo Sospeso”: «Un gesto d’amore che si affianca all’attività vera e propria di Ant tuttora in prima linea con oltre 250 medici e infermieri per continuare a curare a casa quotidianamente 3.000 persone malate di tumore, Le richieste di assistenza a domicilio sono cresciute durante la pandemia. Grazie al sostegno dei cittadini e delle comunità in cui opera, Ant potrà continuare a rispondere con amore su Villafranca, Verona e provincia, al richiamo della sofferenza e della solitudine, così come voleva il nostro fondatore, l’oncologo Franco Pannuti».

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line