(di Matteo Zanon) Villafranca alla prima sconfitta stagionale. Effetto Preti per il Mozzecane. Domenica amara in serie D per il Sona. La formazione di mister Damini dopo le quattro reti incassate nel turno precedente, tra le mura amiche non riesce a raccogliere punti cedendo per 1-0 contro la Vis Nova Giussano. La società del patron Pradella rimane ferma a quota 28 punti, a più cinque proprio dalla Vis Nova Giussano terzultima. In Eccellenza la terza giornata di ritorno riserva delle sorprese.

“Fatal Garda” per il Villafranca di mister Corghi (ex di turno) che lascia i tre punti sul campo dei lacustri (1-0). Nonostante il primo posto sia ancora al sicuro (il Montecchio secondo è a sei punti) i castellani da ora in poi non si presenteranno più come l’unica squadra imbattuta di tutti i campionati. Effetto Preti invece per il Mozzecane che porta a casa i tre punti (2-0) contro il Pescantina. I ragazzi del presidente Montefameglio riesco ad azzerare i punti di distanza rispetto all’avversaria e conquistano tre punti fondamentali per la salvezza.

Vittoria senza storia per i biancoazzurri del Vigasio che sul campo di casa vincono per 3-0 contro il Mestrino Rubano. La formazione di mister Spinale sale a quota 33, mantenendo saldo il terzo posto (più 8 sulla Belfiorese). Per quanto riguarda la Promozione il Castelnuovo di mister Canovo si impone per 3-1 sul S.G. Lupatoto e, complice la sconfitta dell’Isola Rizza Roverchiara contro la Virtus (2-0), agguanta il primo posto (31 punti). Infine, i biancocelesti del Povegliano conquistano un punto prezioso (0-0) per la salvezza sul campo dell’Aurora Cavalponica mentre il Lugagnano si ferma sul 2-2 contro il fanalino di coda Nogara.