Rodeo under Sommacampagna: vincono Marchi e Cogo

Rodeo under Sommacampagna: vincono Marchi e Cogo

(di Matteo Zanon) Si è svolto il 19 e 20 febbraio sui campi del circolo di Sommacampagna il torneo Rodeo under 12 e 14. Per entrambe le categorie sono entrati in tabellone 16 giocatori (molte di più le richieste) e molte giovani promesse provenivano da fuori provincia e regione. Un torneo in cui si è vista molta qualità di gioco, determinazione e correttezza nonostante la giovane età dei giocatori. Il pubblico presente ha spesso applaudito per le gesta dei campioncini. Nella categoria under 12 si aggiudica il Rodeo Marchi Luca Johannes (4.3) dello Scaligero. Entrato al secondo turno, in semifinale ha avuto la meglio su Federico Tamannini (4.2) (5-4 4-2) per poi aggiudicarsi la finale contro la testa di serie n. 1 Riccardo D’Amico (4.1) del Tennis Villafranca per 4-2 0-4 7/3. Per lui si tratta della prima vittoria in un torneo Fit.

Vincitore Under 12, Marchi Luca Johannes

Nell’under 14 invece a trionfare è Andrea Cogo (3.5) del Cus Tennis Ferrara. Testa di serie n. 2, in semifinale ha battuto Eric Spiridon (3.5) del Tennis Villafranca per 4-0 4-1. Si è conteso la finale con Federico Losio (4.2) del Comunali Vicenza che, entrato al primo turno, non è riuscito a fermare la corsa di Cogo che si è imposto 4-2 1-4 7/4. Un plauso va al Tennis Villafranca che ha visto sei dei loro portacolori presenti in tabellone.

Vincitore Under 14, Andrea Cogo

Giudici arbitri della manifestazione Mauro Ceriello e Nicola Spaviero. Direttore del torneo Roberto Bergamo.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line