Nuvaxovid, da domani ci si può prenotare il nuovo vaccino anti Covid

Nuvaxovid, da domani ci si può prenotare il nuovo vaccino anti Covid

Da domani sabato 26 febbraio sarà possibile aderire alla vaccinazione con il nuovo vaccino anti-COVID19 NUVAXOVID, accedendo alla sezione dedicata del portale unico regionale di prenotazione, all’indirizzo https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

La conferma dell’imminente arrivo della prima fornitura del nuovo vaccino è stata data dal Presidente ella Regione Veneto, Luca Zaia, oggi nel corso della sua partecipazione alla manifestazione Coldiretti a Marghera.

Il nuovo vaccino NUVAXOVID sarà disponibile in specifici centri vaccinali, definiti dalle singole Aziende Sanitarie Locali e facilmente individuabili nel portale regionale di prenotazione.

Secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Agenzia Italiana del Farmaco, possono prenotarsi le persone di età pari o superiore a 18 anni che non hanno ancora aderito alla vaccinazione anti-COVID19. Al momento NUVAXOVID può essere utilizzato solo per il ciclo di vaccinazione di base, che prevede 2 dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra.

Le vaccinazioni con NUVAXOVID inizieranno a partire da lunedì 28 febbraio, salvo ritardi nella consegna del vaccino, il cui arrivo in Veneto è previsto nella giornata di domenica 27 febbraio.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line