Da domani sabato 26 febbraio sarà possibile aderire alla vaccinazione con il nuovo vaccino anti-COVID19 NUVAXOVID, accedendo alla sezione dedicata del portale unico regionale di prenotazione, all’indirizzo https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

La conferma dell’imminente arrivo della prima fornitura del nuovo vaccino è stata data dal Presidente ella Regione Veneto, Luca Zaia, oggi nel corso della sua partecipazione alla manifestazione Coldiretti a Marghera.

Il nuovo vaccino NUVAXOVID sarà disponibile in specifici centri vaccinali, definiti dalle singole Aziende Sanitarie Locali e facilmente individuabili nel portale regionale di prenotazione.

Secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Agenzia Italiana del Farmaco, possono prenotarsi le persone di età pari o superiore a 18 anni che non hanno ancora aderito alla vaccinazione anti-COVID19. Al momento NUVAXOVID può essere utilizzato solo per il ciclo di vaccinazione di base, che prevede 2 dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra.

Le vaccinazioni con NUVAXOVID inizieranno a partire da lunedì 28 febbraio, salvo ritardi nella consegna del vaccino, il cui arrivo in Veneto è previsto nella giornata di domenica 27 febbraio.