Un’opera da 900 mila euro per la sicurezza stradale. Questa – qui il nostro video – un’altra realizzazione concreta dell’amministrazione comunale di Villafranca per eliminare un incrocio molto pericoloso che ha visto molti incidenti anche gravi, di cui anche uno mortale. Il sindaco Roberto Dall’Oca spiega che si tratta «di un progetto che viene da lontano ed era doverosa la messa in sicurezza visti gli incidenti che ci sono stati, uno dei quali proprio la settimana scorsa. La rotonda in località Volpina – continua il sindaco- ha richiesto un progetto di 4 anni di studio per individuare come reperire le risorse.  Alla fine il costo complessivo sarà di 900 mila euro.»

«Per il reperimento delle risorse- illustra Roberto Dall’Oca- abbiamo fatto sistema e con 60 mila euro del comune di Mozzecane, 250 mila euro della Provincia, 300 mila euro della Regione e 330 mila euro del comune di Villafranca. E così abbiamo portato a casa il risultato. I lavori partiranno la settimana prossima e lunedì avverrà l’apertura del cantiere.»

«Per i 6 mesi previsti per la durata dei lavori – conclude il sindaco- sarà necessario apportare una modifica al traffico, per cui diventeranno a senso unico via Carlo Poma, in direzione Mozzecane e strada della Levà, dove c’è l’isola ecologica, in direzione Villafranca.»