Eccellenza: domani in campo Villafranca, Vigasio e Mozzecane

Eccellenza: domani in campo Villafranca, Vigasio e Mozzecane

(di Matteo Zanon) La categoria di calcio dilettantistico “Eccellenza” anticipa a domani l’ultima giornata del girone di ritorno. Per le squadre del nostro territorio (ore 14.30), spicca il “derby” Pescantina Settimo-Villafranca. I padroni di casa di mister Orfei sono reduci da due sconfitte (Mozzecane e Vigasio) e hanno bisogno di tornare a fare punti per tenere a debita distanza le inseguitrici (Montorio e Virtus Cornedo sono a -1). Il Villafranca di mister Corghi dopo la prima sconfitta stagionale di due giornate fa, ha ripreso la corsa con il poker inflitto al Mozzecane del presidente Montefameglio e vuole fare il vuoto dietro di sé per mettere in cassaforte il primo posto (Villafranca +10 gol fatti e -10 gol subiti rispetto al Pescantina).

Il Vigasio (nella foto) dell’ex giocatore professionista Spinale dopo due vittorie consecutive per 3-0 con Mestrino Rubano e Pescantina, vuole proseguire di questo passo per puntare ad agganciare il secondo posto (-3) occupato dal Montecchio Maggiore (domani impegnato nella trasferta di Schio). I biancocelesti ospiteranno il Valgatara di mister Ferrari, formazione ostica che occupa il quinto posto assieme al Pescantina e vogliosa di mantenere il passo della Belfiorese (vittoriosa 3-2 domenica proprio contro il Valgatara), ora a +3. Guardando i numeri, il Vigasio ha realizzato 9 reti in più del Valgatara e incassate 7 in meno.

Altra prova del nove per il Mozzecane che andrà a far visita alla Virtus Cornedo (21 gol fatti e 21 incassati), formazione a quota 24 punti (ottavo posto come il Montorio) e reduce dalla vittoria per 2-0 contro il fanalino di coda Team S. Lucia Golosine. I ragazzi di Preti (peggior attacco con 8 reti realizzate) dovranno risollevarsi dopo i quattro gol incassati a Villafranca e ripetere il successo ottenuto la domenica precedente contro il Pescantina. Servono punti per la salvezza e ogni occasione deve essere propizia (terzultimo posto con 13 punti).

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line