La dirigenza dell’ Asd Sona Calcio comunica – come si legge nel comunicato apparso sul sito della società sportiva – di aver affidato l’incarico di capo allenatore della Prima Squadra, militante nel girone B di Serie D, al signor Vincenzo Cogliandro, classe 1967. L’alleneatore è una vecchia conoscenza della categoria avendo condotto per sei stagioni consecutive dal 2009 al 2015 la Castellana, nella stagione 2016/2017 il Vigasio e nel 2019/2020 il Ciliverghe Mazzano. Cogliandro è reduce dall’esperienza sempre con il Ciliverghe nel campionato di Eccellenza dell’ultima stagione conclusa, terminato al quarto nel girone C lombardo.

La scelta è maturata dopo l’esonero di domenica pomeriggio di mister Damini. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta per 3-1 contro la Virtus Ciserano, che ha fatto precipitare i rossoblù in zona play-out. Nelle ultime dieci partite la squadra del presidente Pradella ha ottenendo una sola vittoria, due pareggi e sette sconfitte.

 Il debutto di mister Cogliandro è previsto per domenica 13 marzo (14.30) quando arriverà al comunale di Sona il Leon, fanalino di coda con 22 punti.