(di Matteo Zanon) Il Circolo Sporting Villabella nel fine settimana ha ospitato il Rodeo Under 10 e Under 12 maschile e femminile, torneo che ha visto ai nastri di partenza 51 giovani promesse.

Nella finale del tabellone maschile Under 10 Trettene Pietro (Real Tennis) ha la meglio su Fonte Niccolò (International Tennis Team) con il punteggio di 4-1 4-0. Nella categoria Under 12, nel tabellone femminile arrivano all’ultimo atto Gecele Bianca (4.3 A.T.A. Battisti Trento) e Gluderer Ida Marie (4.4 Amateur Tennisclub Passeier) che hanno eliminato in semifinale rispettivamente Ramponi Anna (Tennis Villafranca) e Marth Lilli (Amateur Tennisclub Passeier).

A prendersi il trofeo è Gecele Bianca che si impone 4-0 4-2. Da sottolineare la due giorni di Marh Lilli, dotata di grandi colpi e capace di arrivare in semifinale dopo essere partita dal primo turno. Nella stessa categoria ma in campo maschile, in finale approdano Tamanini Federico (4.2 A.T.A. Battisti Trento) e Dolcetta-Capuzzo Pietro (4.6 Tennis Club Rungg) che hanno estromesso dalla finale Marchi Luca Johannes (Ct Scaligero) ed Emanuelli Denis (Ct Rovereto). A trionfare è stato Tamanini Federico che non lascia scampo all’avversario e si impone con il punteggio di 4-0 4-2. Da applausi Dolcetta-Capuzzo Pietro che partito dal primo turno è approdato in finale dimostrando un gioco molto maturo nonostante la giovane età.

Alle premiazioni ha presenziato il presidente del circolo Freato Marco che ha ringraziato tutti i partecipanti e i loro familiari per avere preso parte alla manifestazione. Appuntamento ora per il prossimo torneo Rodeo rivolto agli Under 14 e Under 16 in programma allo Sporting Villabella per il 12 e 13 marzo.

Al Rodeo di seconda categoria svoltosi nel weekend sui campi dell’At Olimpiaca Dossobuono, si è imposta la testa di serie numero uno, Gloria Stuani (2.5 dell’Asd Polisportiva Sirmione) che in finale ha battuto la testa di serie numero tre Gaia Cipriani (2.6 dell’At Verona) con il punteggio di 4-1 4-0. Stuani ha raggiungo la finale imponendosi sulla 2.7 Alice Gubertini (Sporting Club Sassuolo) per 4-1 5-3 ed in semifinale sulla 2.6 Chiara Aprili (Real Tennis) con il punteggio di 3-5 4-0 10-4. Grande prova anche della Cipriani che in semifinale è riuscita a imporsi sulla testa di serie n.2, Barberini (Asd Harbour Club Milano), dopo una partita combattutissima, con il punteggio di 4-1 1-4 10-8.

Da evidenziare l’ottima prestazione dell’atleta di casa Alice Avigo (3.2) che, qualificatasi nel tabellone di seconda categoria è riuscita ad avere la meglio sulla 2.8 Federica Santniello (Asd Canottieri Baldesio) per poi soccombere con la 2.6 Aprili. Giudici Arbitro della manifestazione Morgan Carli e Davide Aurenghi. Le premiazioni, fatte dal Presidente del circolo Gianluca Spedo hanno visto la presenza del Delegato Provinciale della Fit Roberto Bagliardini.