Una domenica ricca di sorprese nei due campionati di Eccellenza e Promozione.

Partendo dall’Eccellenza la capolista Villafranca torna dalla trasferta di Valgatara con un punto (1-1). Ne approfittano le dirette inseguitrici, Montecchio e Vigasio. Infatti, i vicentini si impongono per 2-1 sul Garda mentre il Vigasio mette in fila la settima vittoria consecutiva sul terreno amico contro la Belfiorese (2-0). La classifica a cinque giornate dal termine della stagione dice Villafranca 53, Montecchio 49 e Vigasio 48. Le sorprese sono dietro l’angolo.

Nella stessa categoria, il Pescantina Settimo di mister Orfei, dopo aver raggiunto la salvezza domenica scorsa, porta a casa in tre punti in quel di Vicenza contro la Virtus Cornedo (2-1) piazzandosi al quinto posto. Non riesce ad aggiungere punti alla classifica invece il Mozzecane che in casa non riesce a fermare il Montorio. Dopo il momentaneo pareggio, i rossoblu nel secondo tempo subiscono la rete del 2-1 che decreta la vittoria dei biancoverdi. La classifica piange: 14 punti e penultimo posto. I play-out per i ragazzi di Preti sono ormai una certezza.

Nel campionato di Promozione è stata una domenica che ha rivoluzionato la testa della classifica. Il Castelnuovo di mister Canovo, ex capolista, cede per 2-0 sul campo dell’Oppeano che raggiunge proprio i lacustri a quota 37, scivolati così al quarto posto. Il Cerea pareggia con la penultima della classe (3-3) mentre la Polisp. Virtus ne approfitta (2-1 in casa con l’Albaronco) e supera tutti, piazzandosi in testa con 40 punti. Il Lugagnano di mister Santelli raccoglie tre punti (2-1 al Cadidavid) importanti che li allontanano dalla zona calda della classifica (+3 dalla zona play-out). Fallisce la sfida salvezza il Povegliano che cede in casa al S.G. Lupatoto (1-0).