ALPO BASKET: QUESTA SERA DERBY A MANTOVA

ALPO BASKET: QUESTA SERA DERBY A MANTOVA

(m.z.) La MEP Pellegrini Alpo chiude il mese di marzo con la trasferta di Mantova. Per la nona giornata del girone di ritorno, le biancoblu sono ospiti del Basket 2000 San Giorgio (ore 20.30 al Palazzetto Marco Sguaitzer). 

Un derby molto sentita da entrambi i fronti: l’Alpo è reduce dalle 4 vittorie consecutive ed è intenzionato a proseguire la striscia positiva e a riscattare la sconfitta interna dell’andata (57-67). MantovAgricoltura (delle ex Monica, Bottazzi, Pizzolato, Ruffo e Petronio) arriva da due sconfitte di fila e, rispetto all’andata, ha inserito l’ala Dettori proveniente da Valmadrera. Il cammino delle virgiliane sin qui non è stato molto produttivo: in 21 gare hanno raccolto 10 vittorie e 11 sconfitte, piazzandosi al settimo posto a -8 dalle alpensi ma faranno di tutto per raggiungere il treno targato play-off.

Coach Soave a proposito del match dice: “La sconfitta dell’andata ci ha compromesso le speranze di partecipare alla Coppa Italia. Adesso è passato un intero girone e noi vogliamo vincere perché è un derby e perché vogliamo migliorare la nostra classifica». Continua: “È un derby molto sentito, ci conosciamo bene, Mantova ha fatto pochi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione e quindi conosciamo le sue caratteristiche, dalla forza di Llorente sotto canestro, alla sempre pronta Monica e a Bernardoni, tanto per citare le giocatrici più rappresentative». E Conclude: “Dobbiamo pensare solo alla gara di domani, su un campo molto difficile, in un palazzetto nuovo. Ovvio che andiamo là per vincere ma dovremo partire subito forte, soprattutto in difesa e limitare le loro bocche da fuoco. Sarà sicuramente un bel derby». 

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line