La tradizione del Carnevale di Villafranca riprende vita! Il programma

La tradizione del Carnevale di Villafranca riprende vita! Il programma

A Villafranca i festeggiamenti per il Carnevale – qui il nostro video – iniziano con la festa per i più piccoli in Piazza Castello dalle ore 15.00 con la presenza di maschere tradizionali Villafranchesi e di attrazioni dedicate ai bambini, per far rivivere il clima carnevalesco alle famiglie. Tutti bimbi sono invitati a partecipare in maschera ed assistere allo spettacolo di magia, divertirsi nell’area giostre e gonfiabili, giocare con le mascotte dei personaggi Disney e partecipare al laboratorio in lingua inglese a tema Carnevale!

La giornata prosegue con la Sfilata in notturna dalle ore 20.00. Sono previsti circa 20 carri Allegorici con 1000 figuranti. Percorso: partenza da Via Quadrato per proseguire su Corso Vittorio Emanuele Il fino all’arrivo in Piazza Castello. Sfileranno figuranti da tutta la provincia, saranno presenti carri costruiti artigianalmente da vari gruppi e associazioni veronesi, in particolar modo si sfideranno a colpi di coriandoli e stelle filanti i gruppi locali Cappello-Pozzomoretto, gruppo il Sasso di Rosegaferro e Alpo.

A partire dalle ore 19,00 nella tensostruttura riscaldata in zona Castello funzioneranno stand gastronomici con degustazione di gnocchi a cura del gruppo “Il Sasso” di Rosegaferro.

Quest’anno si celebrano i 30 anni di storia del Castellano, Duilio Dolci, la maschera tradizionale del Carnevale Villafranchese. Una figura rappresentativa che da anni accompagna gli appuntamenti del carnevale nella provincia di Verona e regala sorrisi a grandi e piccoli. I festeggiamenti inizieranno Giovedì 31 Marzo alle ore 20.30 in Sala Alida Ferrini, con la consegna di riconoscimenti al Castellano e alle dame che lo hanno accompagnato in questi anni.

Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Aprile presso l’Auditorium Comunale si proseguirà con una mostra fotografica dedicata al Castellano, una raccolta di istantanee che racconterà 30 anni di storia di Carnevale vissuti insieme al Castellano. 

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line