(m.z.) La Venplast Dossobuono mantiene l’imbattibilità stagionale vincendo 28-25 contro Leno nel recupero della 2° giornata di ritorno di Serie A2 femminile.

Parte meglio il Leno, che sorprende la Venplast in avvio: parziale di 4-0 ospite nei primi 5’ a cui però la Venplast risponde con De Marchi e un’ispiratissima Coppola. Leno sempre avanti, ma Venplast è viva. Al 18’ la musica cambia: Ingrassia trova la rete del 10-9 e da qui la Venplast prende le redini dell’incontro, toccando il +3 e rientrando negli spogliatoi sul 16-14.

Nella ripresa la Venplast allunga sul +4, prima però del rientro di Leno che si concretizza al 42’. Time-out di Barani che mette una virgola su un match che Leno però recupera nel punteggio al 51’, con il 23-23. Negli ultimi 10’ le parate del portiere di casa sono frustate che annientano i continui tentativi di rientro di Leno. Leno si avvicina nuovamente fino al -1 al 56’, prima dei guizzi di Cacciatore e Ingrassia che chiudono il match. 28-25.

Sabato 2 aprile alle 17.30 affronteranno Cassano Magnago e sarà l’ultima gara davanti al proprio pubblico. Proveranno a mantenere l’imbattibilità per poi, visto che la classifica è già decisa, concentrarsi sulle Final eight conquistate da settimane grazie ai successi di sabato scorso a Brescia (consolidato il primo posto) e di martedì con il Leno.