(m.z.) Una serata da brividi. Questa sera, infatti, la Mep Pellegrini Alpo ospita al Belladelli Forum la capolista Crema, formazione ancora imbattuta che ha collezionato 21 vittorie su 21 partite giocate. L’Alpo al contempo arriva da cinque vittorie consecutive e proverà a far passare un brutto sabato sera alle rivali.

Lo conferma coach Soave che non dimentica la cocente sconfitta dell’andata (105-65): “partiamo da 0-0 e ci piacerebbe vincere. Non dobbiamo porci limiti anche se sappiamo bene che se non giochiamo al 110% abbiamo poche speranze di portarla a casa. Siamo chiamati a fare una grande partita sia in attacco che in difesa e siamo anche consapevoli che stiamo attraversando un buon momento, pertanto faremo di tutto per mettere in difficoltà la capolista”.

A proposito della prima della classe dice: “E’ una squadra super competitiva, con un quintetto esperto e con una panchina lunga: sinora non ha mostrato punti deboli, tutte fanno canestro, segnano 80 punti a partita ed hanno uno scarto medio sulle avversarie di 20 punti. Insomma, una formazione imbattibile e infatti nessuno finora l’ha battuta: pure mentalmente sono forti perché tengono sempre alta la tensione e non hanno mai cali, anche perché sono 9-10 senior di valore assoluto”.

MEP Pellegrini Alpo vs Parking Graf Crema sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99.