POVEGLIANO: LABORATORI D’ARTE PER I RAGAZZI DI TERZA MEDIA

POVEGLIANO: LABORATORI D’ARTE PER I RAGAZZI DI TERZA MEDIA

(m.z.) Il Servizio Educativo di Povegliano e Gradiente Cooperativa Sociale, supportati dall’Amministrazione Comunale, propone dei laboratori d’arte per i ragazzi di terza media che si apprestano a iniziare il percorso nella secondaria di secondo grado.

Il progetto “Orientami tutto” (10 posti disponibili) prevede tre incontri: il primo inizierà domani, venerdì 8 aprile, e avrà come tema “Pittura astratta su telo con acrilici”. Il secondo incontro sarà il 22 aprile e riguarderà “Pittura su magliette con acrilici”. Il terzo e ultimo si svolgerà il 29 aprile con “Graffiti su tavolette di compensavo con bombolette spray”. Tutti gli incontri si svolgeranno nel plesso scolastico dalle 14.30 alle 16 (non ci saranno costi per le famiglie degli studenti che parteciperanno).

L’iniziativa – come ci tiene a precisare l’Amministrazione – è stata ideata dai giovani che hanno partecipato al Bando alle Ciance ed è rivolta proprio ai giovani, per un collante di condivisione e unione. Proprio uno dei ragazzi vincitori del Bando, Samuele Speranza, oggi stesso si recherà nelle classi terze della Manzoni per presentare il progetto.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line