(m.z.) L’Associazione Atletica Insieme di Bussolengo organizza per sabato 9 aprile un pomeriggio (dalle 15 alle 18) di gare e giochi per varie categorie dell’atletica leggera. Per la categoria Cadetti m/f si svolgerà la prima prova del “Trofeo Giovanile Veneto” giunto alla seconda giornata, mentre le categorie Assoluti e Allievi m/f svolgeranno gare di giavellotto.

Oltre alle gare che si svolgeranno sulla pista, ci saranno i bambini delle categorie Esordienti A, B e C che svolgeranno nel “Kids Athletics Bussolengo”, una serie di giochi e staffette all’interno del campo da calcio e quello in sintetico.

Nello specifico, parteciperanno 327 Esordienti (dall’ultimo anno della scuola dell’infanzia alla quinta elementare), 210 Cadetti (dalla terza media alla prima superiore) e 28 Assoluti (dai 17 anni in su) per un totale di 565 atleti iscritti.

Leonardo Tesini, tra gli organizzatori della manifestazione (assieme a Raffaella Maggi e Maurizio Armani) precisa: “Con questo evento vogliamo sostenere tramite una raccolta fondi avviata dalla società affiliata Atletica Baldo Garda, un gruppo di atleti ucraini che sono ospiti a Caprino con alcune madri e allenatrici”.

L’ingresso è libero previo green pass base e a fine giornata si svolgeranno le premiazioni.