La Mep Pellegrini Alpo stasera a Bolzano affronterà la Alperia Basket Club (ore 20.30 al PalaMazzali). Le biancoblu sono pronte a riscattare la sconfitta di sabato scorso con la capolista Crema e a bissare il successo dell’andata. Si tratta della terzultima gara della stagione regolamentare e una vittoria consentirebbe alle ragazze di coach Soave di guadagnare qualche posizione in classifica (attualmente sono quinte) e riscattare la fastidiosa sconfitta con Crema di sabato scorso. Prima di guardare la classifica coach Soave vuole concentrarsi sulla partita di stasera: «Pensiamo alla gara odierna che ha un significato importante su un campo difficile e contro una squadra composta da giocatrici di valore. Con Crema si è interrotta la nostra serie di vittorie ma non quella delle nostre prestazioni che vorremmo proseguisse».

Riguardo le avversarie precisa: “Bosogna dire che sono stati due anni molto tribolati per loro, caratterizzati dai tanti infortuni e dai molteplici stop per il covid. Arrivano dalla vittoria esterna con Vicenza e hanno rischiato di vincere con Brescia e con Castelnuovo Scrivia: pertanto dovremo stare molto attenti stasera, ma sono sicuro che non sottovaluteremo il nostro avversario».

Le ragazze sono pronte e la sconfitta con Crema è alle spalle: «Ci siamo allenate bene in settimana: adesso si allena con noi Dasha Dubniuk, una nazionale ucraina del 2002 che ospitiamo in questi mesi, essendo venuta via da Kiev dove imperversa purtroppo la guerra».

Alperia – MEP Pellegrini​ sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99​.