L’Hockey Villafranca torna dalla trasferta di Riva con il bottino pieno. I ragazzi allenati da coach Faccioli, infatti, si impongono per 4-3 con Hc Riva. Con questa vittoria, e con una partita da recuperare, si portano a -3 dalla capolista.

Coach Faccioli, a mente fredda racconta l’andamento del match: “E’ stata una partita difficile per noi. Il Riva inizia forte e pressa ma su una ripartenza ben orchestrata da Pesce e Melegatti va in gol Santi che porta sul 1-0 il Villafranca. La reazione del Riva è veemente e pareggia con Pellegrini su un corto”. Il secondo quarto vede il Riva pressare nuovamente ma si conclude sul 2-1 per il Villafranca grazie al gol di Melegatti su un corto.

Alla ripresa dell’intervallo lungo si vede un’altra partita: il Villafranca gioca e amministra e si porta sul 3-1 con la doppietta di Santi. “All’inizio dell’ultimo quarto – continua Faccioli – il Riva su una azione personale va in gol con Frizzi, ma pronti e via riusciamo ad allungare nuovamente con Melegatti, bravo a finalizzare un’azione dopo aver saltato due giocatori più il portiere”. Il Villafranca ha in mano la partita e a nulla vale il secondo gol personale di Pellegrini allo scadere.

Il Villafranca tornerà in campo fra due settimane (sabato 23 aprile alle ore 15) e ospiterà la capolista Hc Superba, distante tre lunghezze (12 Villafranca 15 Suberba).