(m.z.) Dopo due anni di sospensione, dal 9 maggio all’11 giugno 2022 ritorna il torneo giovanile “Città di Povegliano” Memorial Gianmaria Tinazzi. Si tratta della ventesima edizione di uno dei tornei giovanili più importanti della provincia di Verona.

Il responsabile del torneo Davide Zanotto non nasconde l’entusiasmo: “Mi fa molto piacere, dopo due anni, ripartire con il nostro torneo e come mi auguravo le adesioni sono state tantissime. Abbiamo raggiunto il record di squadre iscritte; infatti, sono ben 80 le squadre partecipanti contro le 76 dell’ultima edizione del 2019”. Continua: “Per questo ringrazio i dirigenti delle squadre che hanno aderito e mi auguro che tutto vada bene come le ultime edizioni”.

Le categorie partecipanti saranno gli Esordienti 2009 (12 squadre), gli Esordienti 2010 (12 squadre), i Pulcini 2011 (16 squadre), i Pulcini 2012 (16 squadre), i Primi Calci 2013 (16 squadre) e i piccolissimi sempre Primi Calci 2014 (8 squadre). “Sono dispiaciuto – sottolinea Zanotto – per aver detto no a qualche società perché avevamo già raggiunto il limite massimo di squadre per categoria. Magari per le prossime edizioni chiederemo al Comune di provare a farci il campo in sintetico in modo da sfruttare anche quello per le gare”.

Soddisfazione anche da parte del presidente della società di calcio Moreno Fabris: “Dopo due anni di stop forzato, appena abbiamo comunicato l’intenzione di fare il torneo ci sono arrivate moltissime richieste di iscrizione e questo fa capire quanta sia la voglia di ricominciare, di tornare a una normalità fatta di aggregazione e confronto”. Conclude con un augurio: “Qualche mese fa quando abbiamo iniziato la pianificazione del torneo, pensavo che la parola giusta per riassumerlo potesse essere ripartenza. Visti gli ultimi avvicendamenti, questo torneo sarà, alla nostra maniera, un modo per esaltare le parole speranza e pace”.

Il torneo è intitolato a Gianmaria Tinazzi, giovani paesano che ha giocato nell’Acd Povegliano per tanti anni, scomparso nel 2014 a 17 anni dopo un incidente stradale.