Calcio veronese su Rai 1. Nella puntata del 6 aprile del game show italiano “L’eredità” , infatti, è uscita una domanda che aveva come protagonista il Sona Calcio, la società di calcio veronese che milita nel girone B di serie D.

La domanda (che il presentatore Flavio Insinna ha rivolto alla concorrente è stata: “Il 6 giugno 2021 chi di loro ha esordito in serie D?” Tra le possibili risposte apparse in sovrimpressione c’erano tre personaggi famosi come Biagio Antonacci, Gene Gnocchi ed Enrico Ruggeri. La concorrente, con un po’ di fortuna e basandosi sul nome “sportivo” che a detta sua ha il cantante, ha risposto correttamente dicendo Enrico Ruggeri.

Il cantante italiano aveva compiuto 64 anni il giorno prima e, esordento e rimanendo in campo per un paio di minuti, è diventato il giocatore più anziano ad aver giocato in serie D.

Un simpatico momento ma allo stesso tempo storico per la società del presidente Pradella e per il cantante Ruggeri, amante del gioco del pallone e veterano della squadra di calcio della nazionale cantanti.