(m.z.) La penultima partita (25esima) del campionato di Eccellenza si giocherà oggi pomeriggio alle ore 15.30. La capolista Villafranca sarà impegnata nella trasferta contro in Mestrino Rubano, formazione che occupa la quarta posizione con 42 punti e che nel mese di aprile ha raccolto due vittorie con Pescantina e Montorio. I castellani, dopo le vittorie con Virtus Cornedo e Team S. L. Golosine non devono lasciare per strada punti per evitare di essere raggiunti dal Montecchio che dista solamente quattro punti.

Partita di cartella quella che si giocherà al comunale di Vigasio, dove la formazione di mister Spinale (terza con 55 punti) ospiterà la seconda della classe, i vicentini del Montecchio (58 punti). Due formazioni che stanno attraversando un ottimo momento di forma (il Montecchio non perde dal 27 febbraio mentre il Vigasio ha collezionato sette vittorie consecutive ed è l’unica squadra oltre al Garda a essere riuscita a sconfiggere la capolista Villafranca) e che non vorranno concedere nulla all’avversario, sia in campo e sia in classifica.

Il Pescantina ospiterà il Cologna Veneta, formazione che ha bisogno di punti salvezza (19 e in piena zona play-out) e che farà il possibile per portare a casa i tre punti per tentare, in queste ultime due partite, di raggiungere il miglior piazzamento in vista del play-out. Altra sfida complicata per il Mozzecane di mister Preti che andrà sul campo del Valgatara, settima con 35 punti. I play-out sono ormai cosa certa (14 punti) ma con due risultati utili potrebbero migliorare la classifica e allontanarsi ancora di più dal Team S.L. Golosine, ultimo con solo due punti in meno (sconfitto nell’anticipo dalla Belfiorese per 3-1) ma che nell’ultima partita con una vittoria potrebbe superare il Mozzecane.