(m.z.) La capolista Villafranca torna dalla trasferta sul campo del Mestrino con un punto (1-1). Un punto preziosissimo perché consente alla formazione allenata da mister Corghi di vincere il girone A con una giornata di anticipo e di proiettarsi agli spareggi per il salto il serie D. Dopo l’iniziale svantaggio, alla mezz’ora del secondo tempo trovano il pari con Amoh che chiude definitivamente le speranze delle inseguitrici.

Un grande aiuto arriva proprio dal big match di giornata tra Vigasio e Montecchio. Infatti, le due formazioni non si fanno del male e chiudono la contesa sull’1-1. Tutti contenti, ancor di più ancora il Villafranca che con questo risultato si aggiudica matematicamente la vittoria del girone (4 punti sul Montecchio e 7 sul Vigasio). Per i biancocelesti di mister Spinale il pari arriva da Zanetti nei minuti finali del primo tempo.

Torna alla vittoria (l’ultima risaliva al 20 febbraio) il Mozzecane che con il Valgatara porta a casa tre punti fondamentali per allontanare lo spettro della retrocessione diretta. Infatti, salendo a quota 17 lascia il Team S. L. Golosine a -5 a una partita dal termine, chiudendo gli ultimi spiragli per il fanalino di coda che è matematicamente retrocesso il Promozione. Dopo l’iniziale svantaggio, trovano il pareggio con Turrini che apre alla doppietta del ritrovato bomber Pereira. Ora i rossoblù di Montefameglio si trovano a -1 dallo Schio che sarà l’avversario dell’ultima partita di campionato di domenica prossima. Una vittoria sarebbe fondamentale in vista dei play-out.

Cede il Pescantina di mister Orfei con il Cologna Veneta. Dopo il vantaggio di Britos Dos Santos subiscono la rimonta dei gialloblù del Cologna che chiudono sul 2-1 e portano a casa tre punti importanti (22 punti) in vista dei play-out.