La conclusione della regular season di Serie A2 ha reso definitivo l’elenco delle otto squadre che prenderanno parte alle Finals per la promozione in Serie A Beretta. Ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, dal 4 all’8 maggio prossimi, tutto sarà raccolto in un rush finale che metterà in palio due salti nella categoria superiore e, com’è ormai conseutidine, la Coppa Italia di categoria. 

La Venplast Dossobuono si è classificata al primo posto nel girone A con 28 punti che equivalgono a 14 vittorie su altrettante partite. Assieme alle Leonesse Brescia (seconde con 12 vittorie) hanno dominato il campionato e come da pronostico si sono guadagnate il pass per le final eight. Le ragazze di Dossobuono allenate da Elena Barani ci riproveranno dopo il tentativo dell’anno scorso e arriveranno in Abruzzo con la scomoda ma meritata etichetta di favorite.

Le giallorosse sono state inserite nel girone A assieme a Schenna, Tushe Prato e Aretusa. Lo Schenna ha chiuso al secondo posto il girone B, Tushe Prato ha vinto il girone C mentre Aretusa ha chiuso al secondo posto nel girone D. Nel girone B invece sono state inserite: Leonessa Brescia, Bruneck, Chiaravalle e Teramo.

La prima classificata di ciascun gruppo incontrerà in semifinale la seconda classificata dell’altro girone. Le vincenti, entrambe promosse in Serie A Beretta, disputeranno la finale 1°-2° posto per contendersi, a salto di categoria già acquisito, la Coppa Italia di Serie A2.