Il Museo Nicolis si prepara ad accogliere i visitatori nei prossimi giorni di Festa proponendo aperture straordinarie e visite guidate gratuite. Lunedì 25 aprile e domenica 1 maggio è inoltre previsto l’ingresso omaggio per i bambini da 0 a 10 anni. Oltre all’apertura classica, dal martedì alla domenica, il Museo sarà eccezionalmente aperto anche lunedì 25 aprile, Anniversario della Liberazione d’Italia, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con orario continuato. Una bellissima opportunità per visitare il tempio veronese del motorismo storico e le 10 collezioni uniche che custodisce.

Per tale occasione, lunedì 25 alle ore 15:00 torna a grande richiesta la visita guidata gratuita alla collezione delle auto, per scoprire storiacuriosità e aneddoti su questo importante mezzo di trasporto che ha cambiato la società. Su prenotazione, sarà possibile partecipare gratuitamente al tour.

Anche domenica 1 maggio, Festa dei Lavoratori, il Nicolis aprirà le sue porte dalle ore 10:00 alle 18:00, e sempre alle ore 15:00 vi attende la visita guidata gratuita, su prenotazione per accompagnare gli appassionati in un magico viaggio nel ‘900 tra auto iconiche e oggetti straordinari. Un’idea originale per trascorrere del tempo con amici e famiglia prima di tornare agli impegni quotidiani e per ricaricare le energie.
Tutti coloro che desiderassero partecipare al tour guidato di lunedì 25 aprile e domenica 1 maggio possono prenotarsi chiamando il numero +39 045 63 03 289 oppure scrivendo una mail a 
info@museonicolis.com.

Il patrimonio delle collezioni è di grande spessore e rappresenta una realtà esclusiva: oltre 200 auto d’epoca, 110 biciclette, 100 motociclette, 500 macchine fotografiche, 100 strumenti musicali, 100 macchine per scrivere, aeronautica, oltre 100 volanti delle sofisticate monoposto di Formula 1 e innumerevoli opere dell’ingegno umano esposte secondo itinerari antologici, storici e stilistici. Un percorso nella storia del Novecento fra storie, stili di vita, sport e miti nei diversi periodi storici.