La MEP Pellegrini Alpo per l’ultima giornata della regular season torna a giocare nella storica palestra di via Piazzola di Alpo dove stasera ospiterà la Delser W.APU Crich Udine (ore 20.30). Alpo all’andata in quel di Udine sfiorò la vittoria (61-56) e stasera vorrà certamente riscattare il ko avvenuto contro la squadra dell’ex Mosetti. Al di là del risultato entrambe le formazioni non potranno migliorare o peggiorare la loro posizione in classifica: la MEP è matematicamente quinta mentre Undine seconda.

Coach Soave nel comunicato di presentazione del match traccia un bilancio della stagione: “Abbiamo disputato un girone di ritorno importante, c’è un po’ di rammarico per l’andata dove abbiamo perso qualche partita di troppo anche a causa degli infortuni. Avremmo voluto essere nelle prime 4 alla fine, ma il quinto posto non è male: peccato soltanto la mancata qualificazione alla Coppa Italia”.

Sabato prossimo scatteranno i playoff e le veronesi stasera (le gare si giocheranno in contemporanea) conosceranno il nome dell’avversaria nei quarti che sarà Brixia o Sanga. A proposito dell’avversaria degli imminenti playoff precisa: «Difficile dirlo, il Sanga ha perso una sola volta nel girone di ritorno, proprio con Udine, ed è una delle formazioni più in forma; con Brixia invece abbiamo perso due volte su due e quindi è di sicuro un avversario ostico per noi. In ogni caso, dovremo vincere in trasferta se vogliamo ribaltare il fattore campo».

MEP Pellegrini​ vs Delser W.APU Crich​ sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99​.