Cicloturistica dei Colli Morenici ad andatura controllata, tutti al seguito della nostra guida Orazio, per ammirare il paesaggio e respirare un po’ di storia in piacevole compagnia. Un breve e semplice giro di circa 40km percorribile anche dai meno allenati e con qualsiasi tipo di bici. Ritrovo, partenza, arrivo e rinfresco finale presso “Corte Vittoria”, l’agri-gelateria di Custoza in via Molini 20.   L’iniziativa, che si terrà nel pomeriggio tra le ore 14,30 e le ore 18 di domenica 8 maggio, è riservata a Tutti gli Amici del Bike Team Caselle, i simpatizzanti, i tesserati e non, pur che vestiti con la nostra divisa.

Sarà occasione per fare anche qualche bella foto di gruppo. In concomitanza e con gli stessi orari si svolgerà una camminata naturalistica e benefica di 4km denominata “Cammino con Sammy”, magari a quest’altra iniziativa può partecipare il resto della Tua Famiglia, così al termine ci ritroviamo tutti insieme a “Corte Vittoria” per l’apericena finale.

L’evento è patrocinato dalAssociazione Italiana Progeria Sammy Basso APS Onlus che ha lo scopo di promuovere la conoscenza e la ricerca sulla “progeria” o sindrome da invecchiamento precoce, una rarissima malattia genetica che ha colpito fin da giovanissima Sammy Basso, che è diventato un ambasciatore per attirare l’interesse dei ricercatori di tutto il mondo su questa malattia che lo fa apparire come un vecchia anche se oggi ha solo 27 anni.