(m.z.) Questa mattina il Comitato Regionale Veneto della Figc ha effettuato i sorteggi delle squadre di Eccellenza che, dopo aver vinto i rispettivi gironi A, B e C,  prenderanno parte al triangolare che sancirà le formazioni che passeranno in serie D. La prima partita sarà il 1 maggio tra Portogruaro-Giorgione mentre il Villafranca osserverà un turno di riposo.

I castellani di mister Corghi scenderanno in campo mercoledì 4 maggio con la perdente della sfida giocatasi domenica. Se la perdente ha giocato in casa – precisa nella nota il Comitato – giocherà la successiva contro la squadra che aveva riposato in trasferta, e/o viceversa. In caso di pareggio, sarà considerata come “perdente” la squadra che ha giocato in casa la prima sfida e quindi giocherà la seconda in trasferta.

Le prime due classificate del girone delle vincenti saranno promosse direttamente in Serie D, la terza accederà invece agli spareggi nazionali insieme alla prima classificata del girone playoff. In caso di parità di punteggio al termine dello svolgimento dei triangolari per decretare la vincente si procederà alla compilazione della cosiddetta classifica avulsa.

Questo il calendario delle gare: 

1a Giornata – Domenica 01/05/2022;

2a Giornata – Mercoledì 04/05/2022;

3a Giornata – Domenica 08/05/2022;

4a Giornata – Mercoledì 11/05/2022;

5a Giornata – Domenica 15/05/2022;

6a Giornata – Mercoledì 18/05/2022.