Per la trentaseiesima giornata di campionato, il Sona di mister Damini ha affrontato in trasferta la Brianza Olginatese, fanalino di coda del girone B di serie D. I rossoblù dopo l’iniziale svantaggio, rimontano e vincono per 2-1 (Angelini e Strianese), portando a casa così tre punti fondamentali in vista della salvezza diretta. Infatti, con questa vittoria salgono a quota 41, non ancora fuori dalla zona paly-out ma un risultato importante (due vittorie e una sconfitta nelle ultime tre gare e seconda vittoria consecutiva in trasferta) per il morale.

In Promozione il Castelnuovo porta a casa altri tre punti battendo per 3-1 l’Aurora Cavalponica. Con questa vittoria, visto il pareggio della diretta inseguitrice Virtus, sale a 4 punti il vantaggio proprio sulla società di Borgo Venezia. Con due partite ancora da giocare però, è ancora tutto aperto. II Lugagnano (nella foto) ottiene un ottimo punto proprio con la seconda della classe, la Virtus, vogliosa di riprendersi il primato ma fermata sul pari (3-3) dagli undici di mister Santelli. La salvezza (32 punti) non è ancora raggiunta ma con una vittoria domenica prossima si garantirebbero per un altro anno la categoria.

Tonfo del Povegliano che prende 4 schiaffi in casa del Concordia, penultima della classe che con questi tre punti aggancia proprio i biancazzurri del presidente Fabris (23 punti). Ora la salvezza diretta è quasi un’utopia: a due partite dal termine infatti (Lugagnano in casa e Isola Rizza in trasferta), potrebbero non bastare due vittorie per mantenere la categoria senza passare dai play-out.