Sabato 14 maggio alle 20.45 a Villa Sigurtà di Valeggio, Francesca Porcellato presenterà il suo libro “La Rossa Volante”, insieme con i giornalisti Matteo Bursi e Stefano Lorenzetto.

Nel libro l’olimpionica racconta il suo percorso, dall’incidente che l’ha resa invalida, al percorso di riabilitazione e il sogno di diventare un’atleta, coltivato sin dall’età di sei anni. In queste pagine racconta come questo sogno, un giorno, sia diventato realtà. Una realtà ricca di successi e di soddisfazioni immense che l’hanno resa la campionessa paralimpica italiana con più vittorie in varie discipline. Dall’atletica leggera allo sci, passando per il ciclismo con la handbike. Un palmares di 14 medaglie in undici edizioni dei Giochi Olimpici, tra edizioni estive e invernali.

  Ma Francesca Porcellato – si legge nel post del comune – è molto più dei suoi numeri infiniti. È lo sport, nella sua essenza più profonda. “Sono nata in un tempo in cui la disabilità era volontariamente oscurata e oggi, qualche decennio dopo, vestita d’azzurro, firmo autografi” sottolinea la campionessa.

L’ingresso è libero. Per i posti limitati si consiglia la prenotazione presso la Pro Loco di Valeggio.