Da oltre 40 anni il CEA “Centro Educazione Artistica” è un indiscusso punto di riferimento per la città di Villafranca, e negli anni ha saputo adeguare la propria offerta formativa proponendo validi corsi di musica, danza, pittura, ginnastica artistica.

Alessandro Melotti, Presidente e Direttore del CEA dal 2018, con modestia racconta a Target Notizie di esser orgoglioso di far parte di un raro esempio di realtà multidisciplinare del territorio veronese, grazie anche ad un team di insegnati nelle varie discipline diplomati e certificati altamente competenti che hanno seguito, aiutato e perfezionato centinaia di allievi ogni anno.

La nostra volontà in futuro, continua Melotti, se avremo adesioni, è di ampliare ancora i cicli di formazione, proponendo anche un corso di Dizione e Recitazione. I percorsi attuali di studio proposti dal CEA sono personalizzati e grazie a metodologie di insegnamento attuali offre a tutti la possibilità di coltivare la propria passione; con l’occasione presso l’Auditorium di Villafranca di Verona il CEA ha organizzato una serie di saggi e mostre tra cui:

MARTEDI’ 17 MAGGIO – ORE 20.30
saggio delle classi di BATTERIA, CANTO ECHITARRA MODERNA, Proff. Giordana Belfi, Matteo Breoni, Stefano Pavesi e Marco Piacentini;

MARTEDI’ 24 MAGGIO alle 19.00 presso l’Auditorium Comunale di Villafranca MOSTRA DIDATTICA a cura degli allievi dei corsi di pittura delle insegnanti Ciresa Marta e Zamperini Eleonora. A seguire alle 20.30 saggio delle classi di CANTO E PIANOFORTE (Proff. Loredana Arcadici, Edoardo Isolani e Patrizia Negrini).

GIOVEDI’ 26 MAGGIO – ORE 18.30 saggio delle classi di CHITARRA CLASSICA, CLARINETTO E VIOLINO (Proff. Pierluigi Battocchio, Rafael Nava Lopez e Martino Ruffini)

MERCOLEDI’ 1 GIUGNO – ORE 20.30  CONCERTO FINALE DI MUSICA

GIOVEDI’ 9 E VENERDI’ 10 GIUGNO – ORE 20.30 presso il Teatro San Martino – Piazza IV Novembre, 2 – Povegliano Veronese “PAGINE IN DANZA”. Spettacoli finali di: Avviamento alla danza, Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop, Videodance, Ginnastica Artistica, Insegnanti: Simonetta Andreata, Cristina Cordioli, Nicole Manzato, Serena Parisotto, Barbara Vallani ed Eva Vicentini.