TENNIS VILLAFRANCA: A BOLZANO LA B2 CEDE 5-1

TENNIS VILLAFRANCA: A BOLZANO LA B2 CEDE 5-1

La seconda giornata del campionato di B2 vede la formazione del Tennis Villafranca uscire sconfitta. Sui campi del Tc Bolzen infatti, Botto e compagni riescono a racimolare solamente un punto, vincendo un doppio, rimanendo dopo due giornate, a zero punti in classifica.

La sfida parte subito in salita con i primi due incontri che vanno ai bolzanini. Il giovane Testori cede 6-2 6-0 a Greif mentre il più quotato Frinzi non riesce a fermare la potenza di Haerteis, uscendo sconfitto con un doppio 6-3. A proposito di questi due incontri capitan Botto, a mente fredda, dice: “Frinzi ha giocato un buon match contro un’avversario molto bravo. Sulle palle break ha sempre sfruttato il servizio nel migliore dei modi. Testori si è impegnato ma il suo avversario ha fatfo valere la propria classifica”. Gli altri due singolari hanno avuto lo stesso esito, portando alla pausa il circolo di casa avanti 4-0. Il portacolori di Villafranca Scomparin cede al fortissimo Weis 6-2 6-4 mentre il vivaio Boscarini lotta fino all’ultimo con Tappeiner ma cede in tre set, 6-2 4-6 4-6. “Scomparin ha giocato un buon match contro un’avversario molto forte. Sta attraversando un momento positivo e viene da un ottimo torneo in Sardegna. Boscarini peccato perché ha dato tutto ma non è riuscito ad avere la meglio”. Nei doppi arriva il punto della bandiera con la coppia Garzotti/Testori che su Greif/Lechner con un doppio 6-4. Nell’altro doppio la coppia Frinzi/Scomparin contro i mostruosi Weis/Haerteis mette a referto solamente tre giochi, chiudono con il passivo di 6-3 6-0.

Domenica 29, per la terza giornata della fase a gironi, andrà in quel di Padova contro il Cs Plebiscito, impostosi per 4-2 contro il Ct Trento.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line