Insieme ai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni” la sindaca Roberta Tedeschi e alcuni assessori hanno piantato “L’ALBERO DELLA LEGALITA’ E DELLA CITTADINANZA”, per ricordare il 30° anniversario della Strage di Capaci.

Il progetto – come si legge sui canali di comunicazione del comune – fortemente voluto dall’Amministrazione comunale insieme alla dirigente scolastica dr.ssa Emanuela Bruno e agli insegnanti della scuola media di Povegliano, ha lo scopo di sensibilizzare i nostri ragazzi e ragazze e la cittadinanza tutta sull’importanza della legalità e dello spirito pubblico come tra i più importanti strumenti di contrasto alla criminalità”.

I ragazzi al termine della cerimonia hanno appeso ai rami della giovane quercia alcune frasi significative scelte dal Gruppo di Lettura della nostra biblioteca.

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio di Avviso Pubblico, Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione.

L’Amministrazione ringrazia per la sentita partecipazione l’ Istituto Comprensivo Statale “A. Cesari”, Gruppo di lettura Le LibRellule, Biblioteca Comunale di Povegliano Veronese.