Domani sera alle ore 20.30 presso il parco di Balladoro si esibirà, su invito della banda paesana S. Cecilia, la Symponic Band del Conservatorio di Verona. Si tratta del primo vero appuntamento organizzato per i festeggiamenti dei 210 anni del corpo bandistico paesano.

Il maestro della banda Marco Vantini, a proposito di questa serata precisa: “Abbiamo invitato la Symponic Band del Conservatorio di Verona con cui in passato c’è stato un collegamento. Suoneranno brani di qualsiasi genere come colonne sonore, brani originali e trascrizioni”. Non mancherà una sorpresa per i presenti: “Volevamo partecipare anche noi con qualcosa del nostro repertorio e qualcuno della banda ha proposto di fare una sfilata figurata e quindi all’inizio apriremo la serata con una sfilata all’interno del parco”.

La banda il 2 giugno sarà ospite a San Pietro di Lavagno invitata dalla banda del paese e il 18-19 giugno sarà a Verona per il festival dell’Ambac provinciale. In particolare, il 18 saranno in piazza mercato vecchio per il concerto mentre il 19 sfileranno per il centro insieme alle altre bande iscritte all’associazione.

Gli altri appuntamenti per il 210° anniversario saranno nel mese di settembre e sono in fase di definizione un concerto dei campanari, un raduno bandistico con alcune bande del Veneto e uno scambio con la banda di Arsiè che verrà ospite a Povegliano. Si concluderanno i festeggiamenti a fine anno con un doppio concerto: uno tradizionale della banda e uno banda-coro nella chiesa parrocchiale.