VENPLAST BM: DOMANI ULTIMO TRENO PER LA SERIE A2

VENPLAST BM: DOMANI ULTIMO TRENO PER LA SERIE A2

(m.z.) La formazione della pallamano Dossobuono maschile di serie B, domani alle 18 sul campo neutro di Mezzocorona contro la formazione altoatesina Brixen avrà la possibilità, vincendo, di aggiudicarsi la serie A2, obiettivo dichiarato da tre anni.

Dopo aver perso la finale promozione contro la potenza Trieste (35-29) i ragazzi di Nordera si giocheranno lo spareggio decisivo contro la miglior formazione del girone del Trentino-Alto Adige. Brixen, infatti, ha chiuso il campionato al primo posto con 20 punti in 12 partite giocate (9 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta) e ora proverà a fare il salto di categoria. L’allenatore dei giallorossi, Carlo Nordera è fiducioso: “Arriviamo molto contenti e orgogliosi per quando fatto finora. È da un paio di anni che viviamo la stagione da protagonisti e anche quest’anno è stato così. In finale abbiamo affrontato una squadra di categoria superiore come Trieste e non è andata bene”.

Riguardo allo spareggio precisa: “Abbiamo questa possibilità contro una squadra preparata, di una società molto blasonata che gioca sempre per vincere. Noi sicuramente metteremo in campo tutte le nostre armi e cercheremo di portare a casa un risultato ambito da tanti anni e mai così alla portata come quest’anno”. Conclude: “I ragazzi stanno bene fisicamente e sono molto motivati. Loro sono una squadra che presenta qualche giocatore del roster di A1. Una squadra completa, fisica preparata e l’arma nostra dovrà essere la voglia di conquistarci questa A2”.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line