8° TROFEO “LARIX” CITTA’ DI BOVOLONE: VINCONO RAGAZZI E ZANOLINI

8° TROFEO “LARIX” CITTA’ DI BOVOLONE: VINCONO RAGAZZI E ZANOLINI

(m.z.) Si è concluso l’8° trofeo “Larix” torneo Open maschile e femminile “Città di Bovolone” sui campi del circolo Nuovo Tennis Bovolone. Ai nastri di partenza si sono presentati 200 tennisti, di cui 140 nel tabellone maschile e 60 in quello femminile. Come da pronostico si sono imposte le due teste di serie numero 1, Alessandro Ragazzi (2.1 Cs Plebiscito) e Camilla Zanolini (2.4 Ct Scaligero).

In campo maschile all’ultimo atto si sono presentati Ragazzi e Pietro Romeo Scomparin (2.2 Asd Tennis Villafranca) che in semifinale hanno battuto rispettivamente la testa di serie numero 4 Rieder Horst (2.4 Tc Rungg) in tre set (2-6 6-3 6-3) e la testa di serie numero 2 Tommaso Dal Santo (2.2 Tennis Comunali Vicenza) con il punteggio di 6-3 6-4. In finale, dopo che il giorno precedente si erano incontrati nella serie B2 e ne era uscito vincitore Scomparin in tre set, si impone il giocatore del circolo padovano per 7-5 6-4.

In campo femminile Zanolini si aggiudica il titolo battendo Farulla Di Palma (2.6 Ct Firenze) per 6-4 6-3. In semifinale Zanolini ha vinto il derby con la compagna di circolo Aurora Corvi (2.6) 6-2 6-3 mentre Farulla ha estromesso dalla finale Sveva Zerpelloni (2.6 Ct Scaligero) vincendo 6-4 6-2.

Il giudice arbitro della manifestazione è stato Nicola Spaviero mentre il direttore di gara il vicepresidente del circolo Adriano Bissoli.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line