In bici e di corsa sullo sterrato di Custoza

In bici e di corsa sullo sterrato di Custoza

Il 5 giugno a Custoza si svolgerà all’interno del parco naturalistico che circonda la località Corte Vittoria una nuova edizione della “Wine Run Bike”; iniziativa sportiva dedicata agli appassionati della mountain bike e della corsa campestre.

<<La “Wine Run Bike” altro non è che un evento promozionale>>, spiega Paolo Mengalli Presidente della società organizzatrice, il Bike Team Caselle, <<che vede coinvolti gli atleti che si divertono con le escursioni in mountain bike o a correre a piedi sullo sterrato in mezzo alla natura.  Come è nella filosofia degli eventi che organizziamo>>, sottolinea Mengalli, << non si tratta di un appuntamento agonistico, ma dedicato soprattutto a chi vuole trascorrere qualche ora all’aria aperta svolgendo, perché no, della sana e piacevole attività fisica>>.

Il regolamento prevede la partecipazione alla manifestazione in tre diverse e distinte frazioni, la prima in stile “duathlon cross” da affrontare completamente in solitaria o in coppia/staffetta, si dovrà completare il primo giro di 8 km di corsa a piedi e gli altri due giri in mountain bike.  Poi abbiamo previsto appunto anche altre due frazioni, una per chi vuole partecipare solo per la corsa campestre e l’altra, per chi desidera correre solo con la propria mountain bike.  Il percorso è totalmente sterrato, completamente immerso nella natura quindi fuori dal traffico veicolare, non presenta alcuna difficoltà tecnica, con un dislivello di appena 80m a giro, adatto a tutti, anche ai meno esperti o allenati.

Al termine saranno redatte le classifiche con relativi tempi per ogni frazione, più ricchi premi in prodotti enogastronomici per i primi tre di ogni categoria prevista.

<<Queste manifestazioni>>, conclude Mengalli, <<vogliono essere il nostro modo di diffondere la pratica del ciclismo fuoristrada e della corsa campestre, di far approcciare nuove persone all’attività sportiva in modo divertente senza la tensione che in genere l’atleta vive per una gara competitiva>>.   La partenza della sfida è fissata per le ore 9,30 presso Corte Vittoria, via Molini 20, Custoza.

Tutte le info necessarie sul sito degli organizzatori: www.bike-team.it

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line