TENNIS VILLAFRANCA: I GIOVANI VANTINI E D’AMICO CAMPIONI REGIONALI

TENNIS VILLAFRANCA: I GIOVANI VANTINI E D’AMICO CAMPIONI REGIONALI

(m.z.) Si sono conclusi sui campi del circolo Tennis Montecchia (Galzignano Terme) i campionati regionali under 10, 12, 13, 14, 15 e 16. In totale 301 giovani racchette che si sono date battaglia sul campo e da cui sono usciti i qualificati per i campionati italiani.

Grande soddisfazione per il circolo di Villafranca del presidente Alberto Dalfini che ha visto trionfare due giovani portacolori del circolo. Nello specifico, Riccardo D’Amico (4.1) è diventato campione regionale nella categoria under 12 mentre Rocco Vantini (3.5) ha trionfato nell’under 13.

Nell’under 12 maschile erano 39 gli iscritti e D’Amico, con i favori del pronostico visto che partiva come testa di serie numero uno, ha estromesso in successione Giovanni Sergio Ottinetti (4.3 Ct Scaligero) per 6-3 6-1, Lorenzo Dambruoso (4.3 Tc Noventa Vicentina) per 6-0 6-1, in semifinale ha lasciato solamente due game alla testa di serie numero 5 Nicola Filippi Fermar (4.2 Tennis Comunali Vicenza) chiudendo 6-1 6-1. All’ultimo atto si è imposto su Alberto Dalle Carbonare (4.1 Tennis Bassano), testa di serie numero 2, con il punteggio di 6-1 6-3.

Nell’under 13 maschile hanno preso il via 43 tennisti tra cui il portacolori del circolo castellano Rocco Vantini che si è imposto diventato campione regionale della categoria. Nelle tre partite disputate, Vantini ha superato la testa di serie numero 4 Massimiliano Fucile (3.5 Tennis Comunali Vicenza) per 6-1 0-6 6-3, la testa di serie numero 1 e favorito del tabellone Cristian Tiengo (3.4 Cs Plebiscito) in una lotta finita 1-6 6-3 7-6. In finale ha rifilato un doppio 6-4 al pari classifica Gabriele Viselli (At San Giovanni Lupatoto).

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line