Si è svolto a Custoza, nella nuova location di Corte Vittoria, il tradizionale appuntamento con il duathlon cross Wine Run Bike, che prevede una frazione di corsa a campestre e una in mountainbike, arricchito quest’anno con alcune novità che hanno reso ancora più appetibile l’evento. Oltre al nuovo percorso di 8km son state inserite anche altre due frazioni distinte e separate dal classico duathlon, create per chi voleva correre esclusivamente solo a piedi o solo in bicicletta.


«Come è nostra consuetudine, abbiamo voluto proporre qualcosa di nuovo – spiega Paolo Mengalli, Presidente della società che organizza l’Evento, il Bike Team Caselle – e dobbiamo dire che ha funzionato e siamo soddisfatti del risultato. Infatti, seppur la maggioranza degli atleti ha partecipato per il duathlon cross, molti altri hanno scelto di correre in una di queste due nuove proposte».


E’ stata invece riconfermata lo svolgimento in modalità con le due frazioni invertite, ossia la prima di corsa a piedi e poi la seconda in mountainbike. «In questo modo – conclude Mengalli – non c’è stato alcun problema di imbottigliamenti lungo il percorso – . I più veloci di tutti sono stati gli atleti della coppia maschile composta da Nicola Buffa, podista della società ATLETICA PIDAGGIA 1528 in coppia con il biker Luca Cerpelloni, della società TEAM BENETTI, con il tempo finale di poco sotto l’ora, esattamente 59 minuti e 58 secondi».