La formazione della B2 del Tennis Villafranca mette a referto il primo punto stagionale. Al circolo di casa contro il Tennis Comunali Vicenza portano a casa un punto, dato dal 3-3 finale. Capitan Botto a mente fredda e senza fronzoli dice: “Due punti persi più che uno guadagnato perché il nostro obiettivo era portare a casa la vittoria. Comunque abbiamo mosso la classifica e siamo ancora vivi. Non siamo ancora retrocessi quindi dobbiamo prepararci al meglio per la prossima domenica perchè dobbiamo portare a casa la vittoria che ci serve come il pane”.

La giornata, soleggiata e calda, è partita in discesa con i primi due incontri vinti dal Villafranca. Infatti, Mike Urbanija (2.5) si sbarazza facilmente di Alessandro Battiston (2.6) chiudendo 6-1 6-0. Nell’altro incontro Mattia Frinzi (2.3) fatica più del previsto con Simone Fucile (2.6) ma riesce a imporsi in tre set: 4-6 6-1 6-0. 2-0 Villafranca e se il buongiorno si vede dal mattino, la domenica sembrava portare con sè buone notizie. Negli altri due incotri però arriva il pareggio del Vicenza che porta il risultato sul 2-2. Pietro Romeo Scomparin (2.2) dopo una lotta di 3 ore e 18 minuti, cede a Giovanni Peruffo (2.4) 6-7 6-4 6-7. Nell’ultimo singolare di giornata, il vivaio Boscarini (2.8) cede a  Tommaso Bertuzzo (2.7) 6-4 6-3. A questo punto per portare a casa la vittoria a Botto e compagni serviva vincere entrambi i doppi ma il campo consegna un punto per parte e il risultato finale che dice 3-3. La coppia Garzotti/Testori non riesce a imporsi su Peruffo/Battiston. Dopo un primo set finito con un secco 6-0 per i vicentini, nel secondo provano a ripondere colpo su colpo e portano il set al tie-break che però se lo aggiudicano i rivali 7-4. Il punto del pareggio Villafranca arriva dalla coppia Urbanija/Frinzi che liquida 6-4 6-1 la coppia Fucile/Bertuzzo.

Negli altri incontri di giornata il Cs Plebiscito cede in casa 5-1 ai fortissimi del Tc Bolzano mentre Levico vince 4-2 in quel di Trento. Ha riposato Rovereto. La classifica dice: Bolzano 13, Plebiscito 9, Levico 9, Vicenza 5, Rovereto 3, Trento 1, Villafranca 1.

Per la prossima domenica, la sesta e penultima giornata, il calendario prevede la seconda gara consecutiva (terza e ultima in totale) in casa per l’Asd Tennis Villafranca che ospiterà i pari classifica del Ct Trento. Negli altri incontri invece il Tennis Comunali Vicenza ospiterà il Cs Plebiscito mentre Levico giocherà in casa contro il Ct Rovereto. Riposerà il Tc Bolzano.