TENNIS VILLAFRANCA B2: CON IL COMUNALI VICENZA FINISCE 3-3

TENNIS VILLAFRANCA B2: CON IL COMUNALI VICENZA FINISCE 3-3

La formazione della B2 del Tennis Villafranca mette a referto il primo punto stagionale. Al circolo di casa contro il Tennis Comunali Vicenza portano a casa un punto, dato dal 3-3 finale. Capitan Botto a mente fredda e senza fronzoli dice: “Due punti persi più che uno guadagnato perché il nostro obiettivo era portare a casa la vittoria. Comunque abbiamo mosso la classifica e siamo ancora vivi. Non siamo ancora retrocessi quindi dobbiamo prepararci al meglio per la prossima domenica perchè dobbiamo portare a casa la vittoria che ci serve come il pane”.

La giornata, soleggiata e calda, è partita in discesa con i primi due incontri vinti dal Villafranca. Infatti, Mike Urbanija (2.5) si sbarazza facilmente di Alessandro Battiston (2.6) chiudendo 6-1 6-0. Nell’altro incontro Mattia Frinzi (2.3) fatica più del previsto con Simone Fucile (2.6) ma riesce a imporsi in tre set: 4-6 6-1 6-0. 2-0 Villafranca e se il buongiorno si vede dal mattino, la domenica sembrava portare con sè buone notizie. Negli altri due incotri però arriva il pareggio del Vicenza che porta il risultato sul 2-2. Pietro Romeo Scomparin (2.2) dopo una lotta di 3 ore e 18 minuti, cede a Giovanni Peruffo (2.4) 6-7 6-4 6-7. Nell’ultimo singolare di giornata, il vivaio Boscarini (2.8) cede a  Tommaso Bertuzzo (2.7) 6-4 6-3. A questo punto per portare a casa la vittoria a Botto e compagni serviva vincere entrambi i doppi ma il campo consegna un punto per parte e il risultato finale che dice 3-3. La coppia Garzotti/Testori non riesce a imporsi su Peruffo/Battiston. Dopo un primo set finito con un secco 6-0 per i vicentini, nel secondo provano a ripondere colpo su colpo e portano il set al tie-break che però se lo aggiudicano i rivali 7-4. Il punto del pareggio Villafranca arriva dalla coppia Urbanija/Frinzi che liquida 6-4 6-1 la coppia Fucile/Bertuzzo.

Negli altri incontri di giornata il Cs Plebiscito cede in casa 5-1 ai fortissimi del Tc Bolzano mentre Levico vince 4-2 in quel di Trento. Ha riposato Rovereto. La classifica dice: Bolzano 13, Plebiscito 9, Levico 9, Vicenza 5, Rovereto 3, Trento 1, Villafranca 1.

Per la prossima domenica, la sesta e penultima giornata, il calendario prevede la seconda gara consecutiva (terza e ultima in totale) in casa per l’Asd Tennis Villafranca che ospiterà i pari classifica del Ct Trento. Negli altri incontri invece il Tennis Comunali Vicenza ospiterà il Cs Plebiscito mentre Levico giocherà in casa contro il Ct Rovereto. Riposerà il Tc Bolzano.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line