Sommacampagna. ‘Palco Venier- Le Arti delle Terre del Custoza 2022. A via la rassegna estiva a Villa Venier

Sommacampagna. ‘Palco Venier- Le Arti delle Terre del Custoza 2022. A via la rassegna estiva a Villa Venier

La storica Villa Venier – qui il nostro video – fulcro di un programma artistico a tutti campo per il rilancio culturale e turistico del territorio a partire dal 12 Giugno fino a Settembre. Oltre alla sede nella storica villa la rassegna si snoderà anche in altre location altrettanto suggestive. Teatro, musica, danza, circo contemporaneo, incontri con vari autori, mostre d’arte ed altre interessanti iniziative per tutti i gusti e tutte le età saranno altrettante occasioni per conoscere meglio il nostro patrimonio storico, artistico e naturalistico. C’è poi una novità, inaugurata lo scorso anni, rivolta al pubblico giovanissimo. La ‘Arti al Parco per bambine e bambini’ avvicineranno all’arte ed alla cultura i piccoli. “ Saranno attività molto divertenti e stimolanti che crediamo siano un volano per approcciarsi alle arti” ha spiegato Eleonora Principe, assessore alla Cultura. Musica di qualità con un occhio di riguardo ai giovani emergenti, è questa la scelta che ha ispirato gli eventi di questa stagione.

Il 24 giugno a Villa Venier, ‘Fuori tinti Music Fest’, una maratona musicale con protagonisti giovani artisti di Sommacampagna.

Il 6 luglio concerto dei Faserem, tribute band dei Dire Straits. 

Il 9 luglio concerto della Gilberto Lamacchi& band.

Il 13 luglio si esibirà il duo pianistico Laura e Beatrice Puiu.

Il 15 luglio sarà la volta della canzone napoletana con Massimo Coppola, con la partecipazione straordinari di Rossana Casale.

Il 16 luglio con Arteven torna la danza contemporanea col lo spettacolo della compagnia veronese Ersiliadanza,

Il 20 luglio ci sarà il comico Luca Ravenna.

Il 21 luglio concerto di Frida Bollani Maggioni ed il 22 luglio della band veronese ‘Anna e l’appartamento’. Sempre veronese il concerto del 28 luglio dell’orchestra swing ‘Basin Street Band’.

Il 30 luglio per il 40° anniversario della Scuola di musica e teatro di Caselle concerto con la Passe-partout Music dal titolo ‘Canzoni per le vie di Parigi’.

A Custoza il 12 giugno spettacolo per bambini della compagnia ‘Gli alcuni’ : ‘La figlia di Roin Hood’e presso l’Ossario il 26 giugno monologo della compagnia teatrale La Foresta e i lupi. L’8 luglio spettacolo teatrale di Afmathan e il 10 della Compagnia dell’Arca. Il 24 luglio commedia dialettale della compagnia El Gavetin.

Il 29 luglio sarà protagonista de ‘La giovinezza è sopravvalutata’ Paolo Hendel, regia di Gioele Dix.

Il 4 agosto a Caselle spettacolo dialettale del ‘Teatro dell’attorchio’  .

Dal 26 al 30 agosto in p.zza Castello a Sommacampagna teatro con ala Compagnia veronese Tiraca. 

Il 27 concerto ‘Sacro & Profano’ e il 28 musica messicana con i Mariachi El Gavilan. 

Il 29 concerto della Banda di Sommacampagna e il 30 spettacolo del Circo Acrobatico e Danze Aeree.

Il 9 settembre a Villa Venier concerto delle tribute band de Le Orme Smogmagica e di Gilberto Lamacchi che canterà ‘Mille papaveri rossi’, tributo a De Sndrè e Pfm.

Il 2 e 3 luglio a Villa Venier Sagra per la prima volta vorrà presentato il mondo dei fumetti, con autori italiani e stranieri, abbinato al Festival della letteratura Fantasy.

I Viaggi in Villa è una rassegna di incontri con diversi autori di letteratura contemporanea: Claudio Visentin, Ulrico Raiser, Fabrizio Ardit, Tisiano Gaia, Mario Buffa ed Elisabetta Frega.

Il tutto mentre al piano terra di Villa Venier prosegue fino al 25 settembre la mostra Germogli d’Arte aperta ad aprile.

E siccome il territorio di Sommacampagna è ricco di storia, dagli antichi romani al medioevo e al risorgimento. di monumenti nonché di panorami mozzafiato saranno organizzate delle passeggiate culturali per approfondire la conoscenza di quello che è ed è stato il territorio, con le sue chiese, le sue battaglie e le sue bellissime colline.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line