Si conclude con il terzo posto nel proprio girone l’esperienza della rappresentativa del Veneto alla 23esima edizione della Coppa Belardinelli che si è svolta a Castel di Sangro. I ragazzi guidato dai maestri Mirko Balestro e Anna Benzon all’esordio hanno sconfitto la compagine della Calabria per 7-0 e poi hanno dovuto alzare bandiera bianca contro il Lazio e la Lombardia, gare entrambe perse 5-2 ma al di là del risultato molto lottate. L’ultimo match in programma contro la Sardegna è stato sospeso sul risultato di 2-1 a favore del Veneto per meteo avverso.

Tra i convocati erano presenti alcuni giovani tennisti veronesi: Raffaele Faccioli e Riccardo D’Amico del Tennis Villafranca, Davide Gallizioli del Garda Tennis e Anna Manfrin del Tc Cerea.

Soddisfazione da parte dei maestri che hanno accompagnato il team, come si legge nel comunicato apparso sul sito della Fit Veneto: “Senza dubbio il livello generale si è molto alzato. Regioni come Lazio e Lombardia ci sono superiori ma non siamo molto lontani da loro. Questo va a vantaggio dei ragazzi che ora possono affrontare la stagione carichi di questa nuova esperienza e consapevoli del loro livello”.