«Pizzoletta avrai i suoi marciapiedi, – ha annunciato il sindaco di Villafranca Roberto dall’Ora (qui il nostro video) – ma l’amministrazione non ha intenzione di fermarsi lì. Per Pizzoletta abbiamo il progetto di completare il centro sociale, sia per la parte dedicata agli Alpini si per quella adibita a bar, in modo che vi siano quelli spazi di cui si sente l’esigenza per una vita sociale diversa e migliore.»

L’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Arduini ha poi specificato che i lavori sono stati programmati da tempo ed hanno un valore di 180 mila euro.  Essi riguardano la costruzione di un marciapiedi sul lato sinistro, guardando la strada in direzione Mantova, dall’intersezione regolata dal semaforo fino al cimitero. «In una prima fase – ha illustrato Arduini- verranno realizzati 8 pozzo-perdenti per la raccolta delle acque meteoriche e 40 caditoie poste lungo tutto il tracciato.

Nel crono-programma sono previsti 150 giorni per l’esecuzione dei lavori. I marciapiedi saranno in asfalto. Verrà sistemata anche il manto stradale. I lavori saranno eseguiti in sub-appalto dalla ditta Bellesini che li ha rilevati dalla ditta Cobit che ha vinto la gara.

Nella prima e nella seconda fase ci saranno problemi di viabilità e di messa in sicurezza degli addetti ai lavori. «A partire da lunedì della prossima settimana partiranno i lavori e forse – ha annunciato l’assessore- potrebbero finire anche prima dei 150 giorni previsti.»