Vincere per credere ancora alla salvezza. È questo l’imperativo categorico che accompagnerà i ragazzi della serie B2 del Tennis Villafranca in una domenica che si può rivelare decisiva per le sorti della stagione.

Botto e compagni, dopo aver messo a referto il primo punto stagionale domenica scorsa contro il Tennis Comunali Vicenza (3-3) affrontano oggi (penultima giornata della fase a gironi) sui campi di casa il Ct Trento, fanalino di coda assieme al Villafranca con 1 punto. La formazione trentina presenta giocatori dal calibro di Eremy Jahn (2.2), Pietro Pecoraro (2.4), Alvise Zarattonello (2.5) Marco Pascal Brunner (2.6), Ivan Marrero Curbelo (2.6), Alessandro Rampazzo (2.7) ed Eugenio Candioli (2.8), oltre ai terza Pietro Biscaglia (3.1), Alessandro Cella (3.1), Lorenzo Corradini (3.1), Gian-Luca Gatto (3.2), Raffaele Cimadon (3.3) e Stefano Cembenotti (4nc).

Il Villafranca per arginare le potenzialità dei trentini proverà a mettere in gioco tutte le sue carte, con gli assi Scomparin (2.2), Frinzi (2.3) Urbanija (2.5), uniti ai vivai Testori (2.6), Boscarini (2.8), Prando (2.8) e Milani (3.4) e ai “veterani” Garzotti (2.7) e Botto (3.4).

Capitan Botto riguardo a questa delicata sfida precisa: “E’ una partita fondamentale. Dobbiamo assolutamente cercare la vittoria con tutte le nostre forze anche perché giochiamo tra le mura amiche e vogliamo dare una grande soddisfazione ai tifosi. Siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

La classifica a due giornate dal termine della fase a gironi vede in testa Bolzano con 13 punti. Seguono appaiate al secondo posto Levico Terme e Plebiscito con 9 punti. Chiudono la classifica Tennis Comunali Vicenza con 5, Ct Rovereto con 3 e Trento e Villafranca con 1.