L’amministrazione Dall’Oca compie 4 anni. L’anno prossimo le elezioni comunali

L’amministrazione Dall’Oca compie 4 anni. L’anno prossimo le elezioni comunali

Sembra ieri, ma sono passati già 4 anni da quando Roberto Dall’Oca è diventato sindaco di Villafranca. «Sono già passati 4 anni e in mezzo è successo di tutto» ha commentato il sindaco.

«Dopo 8 mesi subito a fronteggiare il Covid, la chiusura delle scuole e delle attività, centri vaccini e ordinanze restrittive.  La trasformazione del Magalini in Covid-hospital dopo qualche mese dalla riapertura. Ora la guerra con le evidenti  conseguenze economiche e sociali. Eppure – ricorda Dall’Oca non senza un certo orgoglio- siamo riusciti a  mantenere i servizi, non aumentare le tasse, ad arginare le difficoltà che si presentavano, a dare aiuti ai più deboli e a fare opere per 20 milioni di euro. Piazze, Torri del Castello, Bottagisio, Parco del Tione e scuole. Abbiamo organizzato mostre ed eventi. Abbiamo trasformato il centro in museo a cielo aperto con Villafrancart. Abbiamo sostenuto il completamento della Grezzanella arrivando al finanziamento. Abbiamo progettato e finanziato l’anello circonvallatorio di Villafranca,  realizzando un piano asfalti per 3 milioni di euro e molto altro. Abbiamo quasi completato tutto il programma elettorale con cui ci siamo presentati e abbiamo ancora un anno per completarlo.» 

Il sindaco ha quindi ringraziato «tutte le 115 persone delle 5 liste  che hanno condiviso quel progetto e ancora grazie a tutte le 9370 persone che con il loro voto hanno permesso che io diventassi Sindaco di questa splendida Città realizzando quanto avevamo promesso.» Adesso manca solo un anno alla fine del mandato. La campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione è alle porte.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line