Meteo, allarme giallo per possibili forti rovesci (con grandine) sul nostro territorio

Meteo, allarme giallo per possibili forti rovesci (con grandine) sul nostro territorio

Le previsioni Meteo segnalano che, all’interno di una circolazione prevalentemente anticiclonica, sono presenti delle piccole ondulazioni che interessano il Veneto marginalmente, ma che, a causa delle elevate temperature, possono determinare instabilità nella giornata odierna. Nel tardo pomeriggio e sera saranno, quindi, possibili rovesci e temporali da locali a sparsi, più probabili sulle zone montane pedemontane e sulla pianura sud occidentale, dove non si escludono fenomeni localmente intensi come forti rovesci, grandinate e forti raffiche di vento.

Visti i fenomeni meteorologici previsti la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che, sulla base della situazione meteorologica attesa, è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) per criticità idrogeologica, dalle 14.00 di oggi alla mezzanotte, nei seguenti bacini idrografici della regione: Alto Piave (BL); Piave Pedemontano (BL – TV); Alto Brenta, Bacchiglione, Alpone (VI – BL – TV – VR); Adige, Garda e Monti Lessini (VR); Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige (RO – VR).

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line