La Fiera di San Pietro e Paolo nel centro di Villafranca dal 24 al 29 giugno

La Fiera di San Pietro e Paolo nel centro di Villafranca dal 24 al 29 giugno

La Fiera di San Pietro e Paolo – qui il nostro video – ha più di 300 anni. Precisamente 309. E’una delle più antiche Din tutta la provincia. Nata, come tante altre fiere, per l’esposizione e la compravendita del bestiame, col tempo si sono aggiunti prodotti artigianali e poi industriali, fino ad arrivare ai giorno nostri ad aggiungere stanca gastronomici, spettacoli, concerti, mostre, giostre e fuochi d’artificio. Quest’anno la Fiera si svolgerà da venerdì 24 a mercoledì 29 davanti al Castello Scaligero, animando così anche corso Vittorio Emanuele II e sarà dedicata alle attività produttive ed ai prodotti tipici del territorio. Negli stand enogastronomici si potranno gustare le sfogliatine, i tortellini di Valeggio, il risotto all’isolana e altre specialità.

Lungo il corso ci sarà la fiera campionaria e all’interno del cortile delle scuole la mostra degli animali da cortile. Uno spazio sarà anche dedicato ai bambini con artisti del circo, burattini ed animazione in varie forme. Nel palazzo del Trattato ci sarà una mostra di pittura a cura di Angelo Oliboni, mentre nel centro di Villafranca saranno esposte le opere di Bruno Lucchi e si terrà la mostra ”Art-Long- Filò seriale”. Piazza Giovanni XXIII sarà invece dedicata ai concerti di vari generi di musica live e country music. Chiusura con uno spettacolo fantasmagorico piromusicale: “Kosmos- Incanti di luce”, un viaggio nello spazio sfiorando galassie, stelle, pianeti e satelliti.

ARTICOLI RECENTI

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line