La Mille Miglia a Parco Sigurtà

La Mille Miglia a Parco Sigurtà

Bellissimo e suggestivo matrimonio fra la Mille Miglia e Parco Sicurtà all’insegna della bellezza e del gusto retrò. La storica corsa che una volta era una gara di velocità fra i campioni dell’automobilismo ed oggi una rievocazione storica dei bei tempi è passata per la bellissima villa valeggiana attorno alle tre di un pomeriggio caldo e assolato dove gli appassionati d’auto d’epoca hanno potuto trovare un po’ di ristoro in mezzo al verde.

E’ la 40^ edizione della Mille Miglia rievocativa, quella dove non si corre come ai tempi di Nuvolari, ma si portano in giro i ricordi di un’epoca che molti dei visitatori di oggi non hanno nemmeno vissuto. 

426 vetture in gara sono partite nella mattinata da Brescia alla volta del Lago di Garda e da Desenzano sono arrivate a Parco Sicurtà per poi dirigersi verso Mantova dove hanno affrontato una gara a cronometro per conquistare il Trofeo Nuvolari, il mitico pilota mantovano cantato anche da Lucio Dalla. Tra gli ospiti della Villa il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca.

SEGUICI

Facebook
LinkedIn

NEWSLETTER

L’editore è Giornale Adige Srl, con sede a Verona, in Piazza Cittadella 16, che già edita giornaleadige.it e aderisce ad ANSO, l’Associazione Nazionale degli Editori on line