Sarà Massimo Donati, friulano classe ’81l’allenatore che guiderà la Prima Squadra del Legnago Salus nella prossima stagione calcistica. Un comunicato della società rende ufficiale l’arrivo dell’ex giocatore cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta con cui ha debuttato da professionista e capace nella sua lunga carriera di vestiere le maglie di Milan, Parma, Torino, Sampdoria, Messina, Bari, Palermo ed Hellas Verona, oltre a collezionare una serie di esperienze in Scozia ( Celtic di Glasgow con cui vince campionato e Coppa di Lega,, dell’Hamilton Academical e del St. Mirren).

Da allenatore ha lavorato nel Settore Giovanile dell’Hamilton Academical e poi come allenatore in seconda al Kilmarnock.

È reduce dall’esperienza alla Sambenedettese. Partito dalla serie C dopo l’esclusione della società dal medesimo campionato, rimane alla guida della squadra ma nel campionato di serie D.

In questa sua nuova avventura sarà affiancato da quello che potremmo ormai definire lo staff “storico” biancazzurro, con Andrea Bellini in qualità di preparatore atletico e la collaborazione tecnica di Andrea Faccioli e Matteo Martini (portieri).