(m.z.) Questa sera, dopo gli eventi di venerdì, sabato e domenica si chiude la “Festa della Musica 2022” di Povegliano, ripresentata ai paesani dopo due anni di stop.

Sarà una serata speciale (oggi martedì 21 giugno) come spiega il presidente della Pro Loco Riccardo Cordioli: “Siamo giunti all’ultimo appuntamento di questa festa della musica. Questa serata ha un sapore speciale, un turbinio di emozioni, un evento che non si ferma alla sola musica ma che nasconde in sé due anni di lavoro, sinergie e di tante emozioni. Grazie al gruppo musicale “Il Silenzio Fuori e la MUSICA Dentro” è nata l’idea di dare voce a chi non ha voce, proprio così. Dopo momenti passati chiusi in casa e con fuori un silenzio assordante, dove tutti cantavano per gridare il proprio disagio l’intuizione di dar voce a chi vorrebbe cantare al mondo un proprio pensiero o un proprio messaggio ma che però per qualche motivo non lo può fare”.

Il gruppo musicale ha unito musicisti e cantanti del paese nell’aprile del 2020 durante il lockdown. Si sono infatti uniti virtualmente e ognuno da casa propria ha suonato o cantato la canzone “Chi fermerà la musica”. Gli spezzoni sono stati uniti assieme in un video che ha preso piede sui social e che ha lanciato un messaggio di unione, forza e speranza durante un momento difficile.

Sulla linea di questa esperienza positiva il gruppo assieme ad altri interpreti, presenterà una nuova canzone, come spiega Cordioli: “ANGELO” il titolo della canzone che abbiamo l’onore di presentare fa proprio questo. Brano tratto da una poesia di Riccardo Cavallara che dentro di se trasmette un messaggio di speranza e di vita. Musicisti, cantanti, tecnici del suono e del video, assieme agli amici di Riccardo della classe ’74 hanno realizzato proprio questo, lanciare questo messaggio: “La vita è dura ma io resisto, se resisto io resisti tu”.

Il video sarà presentato in anteprima alle ore 19.00 negli spazzi parrocchiali e poi ripetuto durante tutta la serata. Successivamente verra pubblicato sul canale you tube:  https://www.youtube.com/channel/UCnQxQYqhpzBvbpbkyzsYT_Q