I sorteggi di questa mattina hanno deliberato che la formazione della serie B2 del Tennis Villafranca dovrà affrontare nei playout per la salvezza il Tc Saluzzo. Il regolamento prevede la doppia sfida e Botto e compagni partiranno in trasferta domenica, 26 giugno alle ore 10, mentre il ritorno, fissato per domenica 3 luglio, lo giocheranno in casa.

La formazione piemontese ha chiuso la fase a gironi al quinto posto con 8 punti in sei giornate (girone 1). Il risultato è scaturito da 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. La formazione vanta Nicola Cigna (2.3), i pari classifica Andrea Sandrone e Andrea Bolla (2.4), Lorenzo Airaudo (2.5), Daniele Augenti (2.5), Luca Prino (2.7) e Simone Rivoira (2.8).

Il capitano Botto tiene i suoi sull’attenti: “Sarà una sfida alla pari dove ogni punto può essere determinante. Andiamo là molto carichi perché vogliamo portare avanti la striscia positiva dopo il pareggio contro Trento e la bella vittoria di Rovereto. Loro – continua – partiranno in casa e ci sarà sicuramente un clima molto caloroso e non sarà facile portare a casa la vittoria”. Conclude: “Non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare la nostra forza e iniziare questa sfida salvezza con il piede giusto“.

La vincitrice della doppia sfida rimarrà in serie B2 mentre la perdende scenderà in C.